Perchè
Questa rivista nasce dal desiderio di avvicinare i lettori alla conoscenza non solo di una natura estrema, ma anche della vita che la abita. Negli articoli che verranno di volta in volta proposti non ci limiteremo a scrivere delle due calotte polari, come potrebbe suggerire il titolo, ma di tutte le terre che le circondano e di tutte le rotte e strade per avvicinarsi ad esse. In questo modo cercheremo di farVi conoscere le varie popolazioni, il loro modo di vivere, i costumi, l’arte, gli animali che popolano queste terre, la sorprendente flora, le curiosità sulla natura estrema. Testimonianze di autori, viaggiatori, giornalisti che hanno viaggiato e vissuto in prima persona Vi racconteranno in maniera semplice le esperienze vissute, alle parole si sommeranno le immagini, mostrando scorci di vita quotidiana, sguardi intensi, storie vere e fantastiche, leggende, che derivano tutte da un grande patrimonio di ricordi.
RicordateVi che in qualunque luogo soggiornerete sia essa una dacia sulle rive del maestoso Jenissey, o una capanna da caccia nell’estrema Alaska, o un “chum” nella sterminata Siberia troverete un mondo su cui riflettere. Basta lasciarsi andare, guardare con semplicità, magari stando seduti dentro ad una “yurta”, accanto alla stufa, ed osservare le persone che si muovono intorno a Voi, oppure su di una slitta e transitare per gli immensi spazi assaporando l’ambiente che Vi circonda. Sorridete alle persone che incontrate e sarete ricambiati ed allora anche il posto più freddo e squallido diventerà uno specchio del mondo.
LA RIVISTA E’ DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE TRADIZIONALE CARTACEA E VI SARA’ INVIATA SU RICHIESTA. VEDI SEZIONE CONTATTACI.